IL PRODOTTO
Il pannello Wallflex® fonoassorbente un pannello strutturale molto leggero e allo stesso tempo robusto e resistente, composto da due pelli esterne in alluminio e da un core interno grecato in alluminio. La pelle esterna è caratterizzata da una foratura idonea e testata per l’assorbimento dei rumori e dei suoni; sotto la pelle forata viene applicato inoltre un velo-vetro di colore nero. Tali fori, abbinati alla cavità della greca interna, permettono di avere ottimi risultati di fonoassorbenza.
Il pannello Wallflex® fonoassorbente sfrutta il principio di risonanza di Helmholtz; il pannello lavora sul trattamento acustico dell’ambiente in cui viene installato, attenuando la riverberazione del rumore. Inoltre agenti principalmente sulle frequenze proprie del parlato, ne migliora l’intelligibilità. Le innumerevoli possibilità di utilizzo ne fanno un prodotto adatto ad ambienti dove occorre aumentare la qualità acustica, per una migliore fruizione da parte degli utenti: cinema, sale concerti, sale conferenze e riuniti, uffici e teatri.
Il pannello Wallflex® fonoassorbente è ottenuto industrialmente attraverso l’incollaggio delle due pelli esterne al core grecato interno e dalla successiva pressatura di tutti gli elementi.
La greca che compone il core interno è normalmente parallela alla larghezza del pannello.